Sia nel lato box di Sebastian Vettel, sia in quello di Charles Leclerc, la Ferrari ha provato il nuovo pacchetto aerodinamico portato per sviluppare la SF90, carente di prestazioni nel corso delle prime gare della stagione. Se per quanto riguarda il pilota tedesco, nelle prove di passo gara sono state provate le mescole medie, il monegasco è sceso in pista con gomme dure, provando una possibile strategia differente da attuare nella gara di domenica.
Il numero 16 della Rossa ha concluso le due sessioni in terza posizione, con due e tre decimi di gap dalla miglior prestazione fatta segnare dalla Mercedes di Valtteri Bottas. I tanti aggiornamenti hanno permesso, agli uomini di Maranello, di lavorare in misura minore sul set-up, rispetto a quanto fatto nei precedenti venerdì.
“Oggi ci siamo concentrati soprattutto sulla valutazione del nostro nuovo pacchetto aerodinamico e abbiamo completato il programma che era stato previsto. – ha affermato Charles Leclerc – Non siamo ancora dove vorremmo a livello di set-up ma credo sia normale considerato quante cose diverse avevamo sulla vettura. Nel complesso credo che il potenziale per fare bene ci sia e che il nostro stato di forma sia buono. Siamo pronti a spingere al massimo per mettere in difficoltà i nostri rivali e ottenere il miglior risultato in qualifica domani.”