Il Circuit MotorLand Aragón sarà il palcoscenico del quarto round del FIM Moto3 Junior World Championship che come di consueto sarà affiancato dalla Moto2 European Championship e dalla Superbike European Championship.
Molto nutrita la pattuglia azzurra che scenderà in pista sul movimentato tracciato spagnolo: oltre a Tony Arbolino, Stefano Valtulini, Nicolò Bulega (3° in classifica generale), Davide Pizzoli e Lorenzo Dalla Porta saranno della partita anche Cristiano Carpi, Marco Bezzecchi, al via in sella Mahindra gestita del Team Aspar, e Lorenzo Petrarca. Proprio l’alfiere del TMR – Bruixa d’Or proverà a ripetere le buone prestazioni mostrate sul Circuit de Barcelona – Catalunya.
“L’obiettivo al Motorland è quello di continuare a crescere in questa difficile categoria”, ha dichiarato Petrarca. “In Catalunya ho dimostrato che posso lottare con il gruppo di testa e che posso farlo in ogni weekend. Ad Aragón l’obiettivo è di essere tra i primi otto in entrambe le gare”.
Tutte le gare delle serie continentali si potranno seguire in “live streaming” sul canale ufficiale del Campionato, https://youtu.be/FGIwVftx76c (ove previsto), mentre per gli appassionati italiani la diretta delle due corse della Moto3 e quelle della Moto2 è affidata a SkySportMotoGP HD (canale 208 di Sky) secondo i seguenti orari:
11.00 Moto3 (15 giri)
12.00 Moto2 (15 giri)
13.00 Superbike (15 giri)
14.00 Moto3 (15 giri)
15.00 Moto2 (15 giri)