CEV – Ad Aragón doppietta per Joan Mir. Valtulini sale sul podio
06 Luglio 2015 - 9:43
|

Sul MotorLand Aragón è andato in scena il quarto appuntamento del Moto3 Junior World Championship 2015. Doppia affermazione per lo spagnolo Joan Mir che in sella alla Honda del Machado-Leopard Came ha dominato entrambe le manche disputate sul tracciato iberico.

In Gara1 Mir ha preso rapidamente il largo mentre alle sue spalle è stata lotta animata tra il leader della serie, Aron Canet, e i due alfieri del SIC58 Squadra Corse, Stefano Valtulini e Tony Arbolino. Proprio quest’ultimo è rimasto vittima di una caduta a pochi chilometri dal traguardo che ha costretto la direzione gara ad esporre bandiera rossa. Out Arbolino, a fare compagnia a Mir sul podio ci hanno pensato uno splendido Stefano Valtulini, fresco 19enne, ed Aron Canet.

In Gara2 altro assolo di Mir con un folto gruppo di piloti in lotta per secondo e terzo posto: il rider del Junior Team VR46, Nicolò Bulega, i due alfieri del Laglisse Academy, Lorenzo Dalla Porta e Albert Arenas, e i piloti del Junior Team Estrella Galicia 0.0, Aron Canet e Jaume Masía, si sono scambiati più volte le posizioni in un finale mozzafiato. Sotto la bandiera a scacchi, alle spalle del giovane rider del Machado-Leopard Junior Team, è stato Jaume Masía a salire sul secondo gradino del podio precedendo Albert Arenas,3°, mentre una caduta in vista del traguardo ha vanificato la gara di Lorenzo Dalla Porta e Aron Canet, con quest’ultimo che resta leader della classifica generale per soli 6 punti su Mir. Ottima prova anche per Davide Pizzoli, 4°, che ha preceduto Nicolò Bulega, mentre l’esordiente Marco Bezzecchi ha chiuso al settimo posto.