Cerruti, Buemi e Prost si aggiungono alla griglia di partenza della Formula E
01 Luglio 2014 - 10:59
|
michela-cerruti-auto-gp1

Michela Cerruti

Nel nuovissimo campionato di Formula E, prossimo ormai alla partenza, non ci sarà solo Katherine Legge come pilota donna. Oltre alla driver inglese inglese in forza al team di Aguri Suzuki, ci sarà anche una nostra conoscenza. Si tratta di Michela Cerruti che ha annunciato in queste ore che farà parte del team rilevato da Jarno Trulli qualche tempo fa, diventando così anche sua compagna di squadra.
La fresca vincitrice del GP di Imola di Auto GP ha dichiarato: “Sono veramente felice di essermi unita insieme a Trulli nel suo nuovo team e di far parte di questo nuovo campionato. Credo davvero che questa serie possa aiutare ad attirare persone a utilizzare veicoli elettrici e aiutare così la salvaguardia del nostro ambiente. Ora sto cercando di testare la vettura per iniziare al meglio questa nuova sfida.”
Il suo “capo” e compagno di squadra ha aggiunto: “Michela è un pilota di grande talento, con una abilità naturale. Sono rimasto impressionato dai suoi recenti risultati considerando il tempo molto limitato che ha trascorso in monoposto. Sono estremamente felice di condividere la mia lunga esperienza in Formula 1 con Michela per portare la nostra squadra al successo. Sono convinto che Michela è una stella emergente, da tenere d’occhio soprattutto per il futuro.”

A completare l’ufficializzazione dei propri piloti, oltre alla TrulliGp, c’è da segnalare anche la line-up del team E.Dams-Renault.
Il team francese ha oggi confermato che Sebastien Buemi e Nicolas Prost saranno i loro piloti.
Alain Prost, co-proprietario di E.Dams-Renault e ambasciatore per il marchio Renault, ha dichiarato: “Jean-Paul Driot e io siamo felici di essere insieme in questa nuova avventura. La scelta di Renault come partner è stato un passo naturale a causa dello spazio che si è ritagliata nel tempo nel motorsport, così come la sua esperienza unica nel campo dei veicoli elettrici. Personalmente, sono entusiasta all’idea di lavorare con Renault su un progetto così ambizioso di nuovo e dalla prospettiva di scrivere un nuovo capitolo della nostra associazione. Stiamo preparando per le prime gare della stagione. I test di questa settimana a Donington Park saranno il prossimo passo in questo processo e sarà seguita da un’estate occupata in modo da essere pronti e competitivi per il primo GP a Pechino, il 13 settembre. Si tratta di una sfida enorme, perché questo campionato è completamente nuovo, sia in termini di tecnologia dispone sia per quanto riguarda il format di gara. Questi sono tempi molto emozionanti.”
Patrice Ratti, presidente di Renault Sport, ha dichiarato: “Questa partnership con E.Dams-Renault permetterà Renault Sport di avere un coinvolgimento ancora più stretta con la FIA di Formula E Championship. La serie sarà unica e porterà motorsport in una nuova era. Renault è orgogliosa di giocare un ruolo attivo in questa avventura, che si distingue come una nuova sfida”
La nuova driver line-up prevede, sulla carta, il ritorno di un “Prost vs Senna”. Nel campionato che verrà ne saranno protagonisti il nipote i figlio di quei piloti che a cavallo degli anni ‘90 hanno scritto la storia della Formula 1 con epiche battaglie in posta, senza esclusione di colpi.
Con questi tre ingressi, salgono a 14 piloti confermati. Per completare la griglia ne mancano ancora 6.

Il team E.Dams - Renault con Buemi e Prost

Il team E.Dams – Renault con Buemi e Prost