C’è anche la proposta di un doppio ePrix a Roma per rimpiazzare Montreal
17 Gennaio 2018 - 16:17
|
Dopo le ipotesi Norisring, Birmingham e Donington, Agag valuta la possibilità di un doppio impegno nella Capitale dopo il sold out per la prima data

Sono tante le indiscrezioni che negli ultimi giorni si rincorrono sulla possibile soluzione per rimpiazzare il doppio ePrix di Montreal, che ha deciso di rinunciare ad ospitare il round finale della stagione 2017/18 di Formula E.

Se da una parte si parla delle ipotesi relative al circuito tedesco del Norisring e alle inglesi Birmingham e Donington, dall’altra c’è chi è convinto che si possa optare per un doppio ePrix di Roma per non ridurre notevolmente il numero degli eventi del calendario.

Norisring e Birmingham pronte a sostituire Montreal nel calendario di Formula E

L’amministratore delegato Alejandro Agag ha sottolineato come la priorità rimane quella di trovare una sede in grado di ospitare l’evento nella data inizialmente indicata nel calendario ufficiale, ma al momento nessuna ‘candidata’ sembra essere in grado di rispondere a questo requisito.

Di conseguenza alcuni esponenti di spicco del paddock “full electric” hanno sponsorizzato una soluzione alternativa, vedendo nella Capitale italiana una possibilità concreta soprattutto dopo che i biglietti per il primo ePrix di sabato 14 aprile sono andati letteralmente a ruba, facendo registrare il sold out dopo neanche un mese.

“La prima idea per rimpiazzare Montreal è arrivata dal Norisring, ma poi ha preso piede anche la possibilità di fare un doppio ePrix a Roma – ha dichiarato Alain Prost, team manager di Renault e.dams – Personalmente sono più a favore di questa seconda opzione perché sono convinto che Roma sia una città che abbia il mondo delle corse nel suo DNA dove i tifosi italiani faranno sentire tutto il loro calore. Tuttavia, non è la fine del mondo se non si riuscisse a trovare un’alternativa al doppio impegno di Montreal, per cui spero che la decisione arrivi presto”.