Cause ancora non chiare per l’incidente di Hamilton in Germania
25 Luglio 2014 - 16:36
|

Quest’oggi la Brembo ha rilasciato un comunicato stampa, in cui cerca di chiarire le cause del problema avuto da Hamilton durante le qualifiche del Gran Premio di Germania. Cause che, però, rimangono ancora non molto chiare, visto che le prime analisi fatte dalla casa italiana sono state pressoché infruttuose. La cosa certa, come si evince dal comunicato, è che non si è trattato del cedimento di una singola componente, ma di una serie di fattori che hanno portato alla non funzionalità del disco freno dell’anteriore destra.

Questo il comunicato della Brembo nella sua interezza:
Dopo l’incidente occorso a Lewis Hamilton nello scorso sabato ad Hockenheim, Brembo e Mercedes hanno lavorato insieme per analizzare e identificare le cause di questo problema.  Attualmente non ci sono segni evidenti del cedimento di una singola parte e la nostra accurata analisi approfondita porterà a scoprire i vari fattori che hanno contribuito all’incidente. I risultati di queste analisi verrà reso disponibile il più presto possibile.
La Formula 1 è un campo di sviluppo avanzato, dove le tecnologie sono portate ai loro limiti e le partnership sono di vitale importanza. Brembo e Mercedes rimangono impegnate in una forte collaborazione anche per gli anni a venire
“.

Y4

Il comunicato Brembo di oggi.