Casey Stoner in visita a Bologna
16 Dicembre 2015 - 19:47
|

Il ritorno di Casey Stoner in Ducati, ha “riacceso i cuori” di tantissimi tifosi della rossa di Borgo Panigale, proprio ieri il campione australiano si trovava a Bologna, per far visita alla casa con la quale ha vinto il suo primo titolo ( al primo anno di contratto ) nel 2007.

Si è trattato di una visita privata, visto che Stoner è ancora sotto contratto con la Honda sino a fine anno. Fonti interne parlano di una lunga chiacchierata con Gigi Dall’Igna e gli altri vertici della Ducati e di una prima occhiata alla Desmosedici GP-X ( denominazione provvisoria ), la moto che il tester d’eccezione cavalcherà nella prossima stagione. Sarà proprio Casey Stoner, insieme a Michele Pirro, a portare al debutto il nuovo prototipo a metà gennaio sulla pista di Sepang.

Nella giornata di oggi comunque, il bi-campione del mondo ha lasciato l’Italia, direzione Stati Uniti, precisamente a Tahoe, un lago circondato da montagne innevate tra California e Nevada dove ad attenderlo ci sarà la sua famiglia e l’amico fraterno Chaz Davies; pilota ufficiale Ducati in Superbike.

 

Giuseppe Papilio