Casey Stoner è di nuovo pronto a scendere in pista per la Ducati
07 Gennaio 2018 - 9:27
|
Il pilota australiano darà il battesimo alla nuova Desmo 16https://www.motorsportitalia.net/casey-stoner-pronto-scendere-pista-la-ducati/

La nuova stagione su due ruote si sta avvicinando, così come i relativi test. Per la squadra di borgo Panigale ci sarà il due volte campione del mondo Casey Stoner. I test si svolgeranno in Malesia dal 24 al 26 gennaio e l’australiano, che ha già testato la rossa emiliana lo scorso settembre a Valencia, è pronto per testare le modifiche che dovranno essere approvate dagli ingegneri italiani, al fianco di Michele Pirro.

Anche se la Ducati ha già rivelato il suo programma di lavoro, le mansioni riservate a Stoner dovrebbero essere quelle di sgrezzare la nuova moto, prima di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, ai quali sarà concesso guidare la nuova Desmo 16 non prima dei test ufficiali.

La scuderia italiana non sarà l’unica che scenderà in pista durante queste prove. Anche i rivali della Yamaha e della Honda saranno impegnati nello sviluppo in strada delle nuove moto. Per la prima i due scudieri saranno Katsuyuki Nakasuga e Kohta Nozane, mentre per la casa alata il sedile sarà riservato a Stefan Bradl e ai due tester giapponesi Hiroshi Aoyama e Takumi Takahashi.

Le altre scuderie che prenderanno parte a questi test saranno l’Aprilia con Matteo Baiocco, la Suzuki con Sylvain Guintoli  e la KTM con Mika Kallio.

 

Gaetano Lucchina