Spencer Pigot l’anno prossimo correrà full time in IndyCar. Il pilota dell’Ed Carpenter Racing, dopo due anni passati a correre come part timer, nel 2018 avrà l’occasione di disputare una stagione completa nella più importante serie americana a ruote scoperte.
Dopo mesi di trattative, il ventitreenne pilota originario di Pasadena è riuscito a siglare un nuovo contratto con l’Ed Carpenter Racing, squadra che lo ha già schierato in pista quest’anno e nella seconda parte della stagione 2016 nelle gare su piste cittadine e tradizionali. Pigot sarà al volante della vettura numero 21, quella che il team riserva al pilota principale, e non dovrà più lasciare il volante a Ed Carpenter in occasione delle corse su ovale.
Oltre alla promozione di Pigot in seno all’ECR, nella giornata di ieri è arrivata un’ulteriore notizia di mercato. Lo Schmidt-Peterson Motorsports ha ufficializzato che nella 500 Miglia di Indianapolis 2018 farà correre Tristan Gommendy. La squadra darà all’esperto pilota francese l’occasione di correre una delle gare più importanti del pianeta sulla terza vettura del team. Il pilota francese debutterà a Indianapolis a 39 anni, dopo una vita da giramondo, che lo ha visto anche correre con risultati modesti in Champ Car nel 2007.