Carlos Slim tratta l’acquisto della Force India. E intanto Perez rinnova
08 Settembre 2016 - 16:35
|

Sergio ‘Checo’ Perez (MEX, 26 anni)

Dopo tante indiscrezioni e voci di corridoio, che volevano Sergio Perez prima in Renault e poi in Williams, ora il rinnovo del pilota messicano con la Force India è praticamente cosa fatta, anche se la vera ufficialità arriverà tra una settimana a Singapore. A confermare la cosa è il team manager della scuderia indiana Omar Szafnauer, che in un’intervista a Moto Auto und Sport ha dichiarato: “Checo ha firmato, resterà con noi almeno per un’altra stagione. Siamo molto lieti della sua decisione di proseguire la sua carriera con la nostra squadra insieme a Nico (Hulkenberg, ndr).

Carlos Slim Helù (MEX, 76 anni)

Sembra, però, che il rinnovo di Perez sia stato legato ad una condizione ben precisa, ovvero l’acquisto del team indiano da parte di Carlos Slim, magnate messicano che sponsorizza Sergio fin dal suo debutto in Formula 1. E’ ormai risaputo, infatti, che Vijay Mallya si trovi a dover affrontare numerose problematiche non solo di carattere finanziario, ma anche giuridico con il suo Paese natale.

Nonostante questa indiscrezione clamorosa, un portavoce della Force India, in un’intervista a Speed Week, ci ha tenuto a smentire ogni tipo di trattativa tra Slim e Mallya, definendo tutto ciò “semplici speculazioni”.

Questa non sarebbe la prima volta che Carlos Slim tenta di entrare in maniera significativa nel mondo della Formula 1. Già nel 2011, infatti, tentò di acquisire l’interno Circus dalla CVC insieme a Rupert Murdoch, boss di Sky, ma la trattativa si arenò in alto mare.