Capolavoro di Allmendinger: la pole al Glen è sua.
08 Agosto 2015 - 21:02
|

Mancano Juan Pablo Montoya e Marcos Ambrose, i re dei Road Courses negli scorsi anni, e a cucire il buco ci pensa A.J. Allmendinger, autore della pole a Sonoma il mese scorso, ripete l’exploit al Glen firmando un tempo sotto il muro del minuto e nove secondi.

Il pilota di Los Gatos coglie la quarta pole in carriera, la seconda della stagione odierna confermandosi il migliore nei road courses, già che l’anno scorso riusci a battere proprio su questo tracciato, Marcos Ambrose vincitore nelle edizioni 2011 e 2012,  catturando la prima vittoria in carriera e centrando così il Chase.

Allmendinger non avrà comunque una battaglia facile domani, che di fianco a lui partirà Martin Truex Jr , vincitore a Sonoma tre anni fa e appena dietro, tre alfieri di questa categoria: Tony Stewart vincitore ben cinque volte al Glen, Kevin Harvick e Jeff Gordon, che completa il top five della griglia, vincitore quattro volte.

Il top ten è completato da Kyle Larson sesto, che solo nell’ ultimo giro spareggia il tempo con Kyle Busch, il quale partirà ottavo,  i due dell’ Hendrick Motorsports Dale Earnhardt Jr e Jimmie Johnson, rispettivamente settimo e nono, e Austin Dillon che chiude il top ten.

Costretti ad una risalita ardua ma non impossibile  Clint Bowyer 18°, Ryan Newman 20°, Kasey Kahne 23°, Matt Kenseth 27° e Paul Menard 28°, tutti piloti attualmente all’ interno della griglia del Chase.