MONZA – Ivan Capelli, presidente dell’ACI Milano e a capo dell’Autodromo di Monza, ha parlato a Speed Week del futuro di Monza. Capelli ha affermato che sono già partite le trattative per il rinnovo del contratto tra Monza e la FOM.
“Ho già incontrato Bernie Ecclestone, e posso dire che nei prossimi giorni ci saranno altri meeting” ha affermato l’attuale commentatore tecnico della F1 sui canali Rai. “Farò tutto il possibile per mantenere il Gran Premio d’Italia qui a Monza. Al momento ci stiamo battendo con tutti i mezzi a disposizione per ottenere il prolungamento del contratto fino al 2020, anno nel quale scadrà il Patto della Concordia.”
Anche Ecclestone ha confermato che sono in corso delle trattative, ma ha anche aggiunto che Monza dovrà rinunciare alle attuali condizioni contrattuali di favore se vuole continuare ad ospitare la F1 e le categorie di contorno. “Ho parlato con loro questa mattina, e la situazione è piuttosto chiara: tutto ciò che vogliamo è che Monza si adegui alle condizioni contrattuali vigenti negli accordi con le altre piste europee. Fosse per me prenderei il contratto di qualsiasi altra gara in calendario e ci metterei la parola ‘Monza’.”