Caos sul FRIC: salta l’accordo tra i team
16 Luglio 2014 - 3:08
|

Otto anni fa Hockenheim fu il teatro delle polemiche sul mass dumper. Ora, le Mercedes-Formel-1-GP-Australien-14-Maerz-2013-19-fotoshowImageNew-3c1a3617-669240polemiche sono incentrate sul sistema sospensivo FRIC, che dopo anni la FIA ha giudicato come potenzialmente irregolare.

Già da questa gara i team devono rinunciare a tale sistema di sospensioni, per evitare possibili reclami e squalifiche. Tuttavia i team, in questi giorni, hanno provato a discutere per trovare un accordo che permettesse l’utilizzo del FRIC fino al termine del campionato in corso. Le ultime voci, però parlano di un nulla di fatto, anche perché due top team hanno spinto per evitare una proroga del termine. Queste due squadre sarebbero Ferrari e McLaren.

Proprio il team di Woking ha già annunciato che non utilizzerà il FRIC ad Hockenheim, allineandosi al 100% con le nuove disposizioni. Chi invece vorrà “rischiare” dovrà preventivamente dichiarare l’utilizzo del FRIC: i delegati tecnici della FIA valuteranno se il sistema sospensivo sarà legale o meno.