Cancellata la nona tappa da Tupiza a Salta a causa del maltempo
14 Gennaio 2018 - 16:40
|
Il maltempo ha portato gli organizzatori a decidere l'annullamento della tappa di domani per evitare problemi all'arrivo dei piloti, dopo la prova

Fino ad ora tutto era filato abbastanza liscio, o quasi, nella vicenda che ogni anno ha a fare con il maltempo che ridimensiona le tappe del Rally Dakar. Quest’anno solo la sesta tappa delle moto ha visto un accorciamento rispetto al percorso iniziale. Gli organizzatori, in data odierna, hanno deciso di cancellare totalmente la tappa di domani che avrebbe condotto i piloti dalla città boliviana di Tupiza a quella argentina di Salta.

I piloti quindi, nella giornata di domani, partiranno dal bivacco di Tupiza per dirigersi in Argentina affrontando un percorso differente, e più sicuro, mettendo da parte i cronometri. La decisione giunta da Marc Coma è legata alle condizioni del bivacco di Salta, quasi del tutto allagato. La scelta è dovuta al fatto che si vuole preservare le condizioni dei veicoli perché questi possano affrontare al meglio la ben più difficile tappa 10 in programma martedì.