Kris Richard sarà di nuovo protagonista nel WTCC per l’ultima tappa del 30 novembre e 1 dicembre a Losail, in Qatar. Il pilota elvetico aveva debuttato nella massima categoria Turismo nella scorsa Race of Japan di Motegi, conquistando i suoi primi punti nel WTCC Trophy dopo essersi laureato Campione 2016 del FIA European Touring Car Cup.
Sul circuito di Losail il 23enne salirà ancora sulla Chevrolet RML Cruze TC1 della Campos Racing lasciata libera da Esteban Guerrieri, nel frattempo passato al team ufficiale Honda per sostituire l’infortunato Tiago Monteiro.
Monteiro sarà a Losail, ma da spettatore: corre ancora Guerreri
“Sono molto contento di questa nuova opportunità – ha dichiarato Richard – E’ ottimo per mettermi in mostra e per continuare a fare esperienza con una TC1 in condizioni di asciutto. Vedrò cosa riuscirò a fare, anche perché ora so come funziona la macchina e penso che dopo il Giappone avrò più confidenza”.
“Per il weekend qatariota il primo è entrare in Q2 e il secondo è battere Tom Coronel, perché ha la mia stessa macchina ed è uno molto esperto. Dopo di che cercherò di fare comunque bene, lottare e battagliare con gli altri. Realisticamente finire in Top 10 sarebbe perfetto per me, sono consapevole che sarà difficile, ma se svolgeremo bene il nostro lavoro sono ottimista a riguardo – ha aggiunto lo svizzero – Ho dato subito un’occhiata ai video on-board e sembra a prima vista una bella pista. Correre di notte sarà un’esperienza nuova, ma da quello che ho notato si dovrebbe vedere come di giorno”.