Campionato Italiano GT – A Imola le Ferrari tornano alla vittoria
28 Giugno 2015 - 15:43
|

Ritorno sul gradino più alto del podio per le Ferrari 458 Italia nel terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo. Sull’Enzo e Dino Ferrari di Imola le super sportive della Casa di Maranello hanno colto un secco 1-2 grazie agli equipaggi dell’Ombra Racing in Gara1 e della BMS-Scuderia Italia nella prova corsa nella mattinata di domenica.

Se al sabato la coppia Frassineti-Beretta ha tenuto testa all’Audi R8 LMS di Capello-Zonzini e alla Ferrari 458 Italia di Casè-Gattuso, nella seconda manche il duo Lucchini-Venturi ha preceduto l’altra coupè di Maranello di Schirò-Berton, firmando una doppietta Ferrari. A completare il podio è stata l’Audi R8 LMS di Mapelli-Amici, non partiti in nella prima prova per un inconveniente tecnico al motore.

La nuova classifica della GT3 vede Schirò e Berton al comando con 65 punti davanti a Casè e Gattuso staccati di appena 7 lunghezze.

Nella GT Cup in Gara1 trionfo Porsche con il successo dei fratelli Luca e Nicola Pastorelli (Krypton Motorsport) davanti a Passuti-Goldstein (Antonelli Motorsport) e Bodega-De Castro (Drive Technology Italia) mentre in Gara2 riscatto della Lamborghini con il primo posto di Zanardini-Perel (Bonaldi Motorsport), che ritornano in testa al campionato, davanti alle due Porsche 997 di Passuti-Goldstein (Antonelli Motorsport) e Selva Maino (Ebimotors).

Foto di Andrea Bonora