Non inizia nel migliore dei modi la settimana del Gran Premio d’Ungheria per la Renault. Dopo la gara di Hockenheim da dimenticare, con il motore in fumo sulla vettura di Ricciardo, e l’incidente di Hulknberg, i francesi partono in salita anche per l’Hungaroring. Questa mattina un camion del team ha sfondato i guard rail che separano i due sensi di marcia della M1 ungherese, finendo la propria corsa in un fosso.
La Renault, poche ore dopo l’accaduto, ha prontamente rassicurato tutti tramite i propri canali social dicendo: “Confermiamo che un camion del team è stato coinvolto in un incidente sulla M1 in Ungheria, nei pressi di Gyor. L’autista, che stava guidando nel rispetto delle norme stradali, è cosciente e non ha subito nessun danno di gravi entità. E’ stato trasportato all’ospedale per ulteriori accertamenti. Nessun altro veicolo è stato coinvolto.
We confirm that a Team truck was in an accident on the M1 in Hungary, near Gyor. The driver, who was driving within the respected regulations, is conscious and has not suffered serious injury. He’s been transported to hospital for further checks. No other vehicles were involved.
— Renault F1 Team (@RenaultF1Team) July 29, 2019
Da definire è la causa che ha portato a questo incidente dato che, come accertato dal team, l’autista del mezzo pesante stava rispettando ogni regola del codice stradale.
https://twitter.com/Charreljalving/status/1155795642805030912
Un camión de Renault sufre un accidente camino de Hungaroringhttps://t.co/onqyx8P0mp pic.twitter.com/CKHgBrfQI9
— Marca Motor (@marcamotor) July 29, 2019