Da oggi inizia una nuova era per MotorSport Italia. Tante novità sono state apportate, la più importante è il cambiamento del dominio. Come avrete ben notato ci siamo trasferiti dal vecchio e lunghissimo formulaoneitalia.altervista.org al nuovo motorsportitalia.net, più corto, facile da scrivere e soprattutto memorizzare. Questa non è l’unica novità. La ventata di aria fresca ha portato tra le pagine del nostro sito una grafica migliorata, infatti sfogliando tra le categorie e gli articoli del blog potrete notare:
Non solo la grafica la fa da padrone all’interno del nuovo portale. Da oggi verranno aggiunte nell’offerta di MotorSport Italia, due campionati in più, ovvero il FIA World RallyCross Championship e la Indy Lights, il campionato cadetto della più famosa IndyCar. Non solo questo, per far entrare ancora di più i nostri lettori nel mondo del motorsport abbiamo deciso di fornire un Live Tweet dei campionati diFormula 1, MotoGP e WRC, nei quali potrete seguire in tempo reale quelli che sono i tweet inviati dai protagonisti in pista. In aggiunta, per la 500 Miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans proporremo il Live Blogging, l’aggiornamento costante sui principali eventi che si verificano in pista durante la gara tramite l’account twitter @MotorSport_Live.
Una delle novità più importanti è l’introduzione delle rubriche personali. I nostri editori parleranno del motorsport visto sotto il loro punto di vista e non in modo oggettivo come siete abituati a leggere. Potrete leggere le loro considerazioni sugli eventi appena conclusi e conoscere le opinioni di chi vi informa giorno dopo giorno sul mondo del motorsport.
MotorSport Italia non è solo blog news, infatti, oltre al portale dedicato alle notizie provenienti del mondo dei motori, esiste anche quello dedicato alle statistiche, i risultati, i circuiti e tanto altro, tutto sul motorsport. Anche questa parte di MotorSport Italia ha subito delle modifiche:
Questo è il nuovo MotorSport Italia. Dopo tante ore di lavoro nelle ultime settimane, siamo arrivati al momento di iniziare questa nuova era che speriamo continui a farci crescere e soprattutto che continui ad interessarvi come accaduto fino ad ora.