Cambio passo: si apre la nuova era di MotorSport Italia
01 Aprile 2014 - 13:48
|
Nuovo logo MotorSport Italia

Nuovo logo MotorSport Italia

Da oggi inizia una nuova era per MotorSport Italia. Tante novità sono state apportate, la più importante è il cambiamento del dominio. Come avrete ben notato ci siamo trasferiti dal vecchio e lunghissimo formulaoneitalia.altervista.org al nuovo motorsportitalia.net, più corto, facile da scrivere e soprattutto memorizzare. Questa non è l’unica novità. La ventata di aria fresca ha portato tra le pagine del nostro sito una grafica migliorata, infatti sfogliando tra le categorie e gli articoli del blog potrete notare:

  • Un nuovo logo. Abbandonato il vecchio che durava sin dalla nascita di MotorSport Italia (novembre 2011), e che mostrava semplicemente una vettura di F1 e una moto stilizzate, questo invece rappresenta letteralmente le parole MotorSport (la bandiera a scacchi) e Italia (il nostro tricolore nazionale);
  • Una copertina diversa per ogni categoria, ognuna delle quali dedicata al campione in carica. A seconda della pagina o dell’articolo che starete visitando, cambierà l’immagine in cima allo schermo. Sul vecchio portale le copertine personalizzate si potevano trovare solo all’interno delle rubriche Fastback, Sguardo al Passato, Inside Tech e Numeri in Pista;
  • L’intestazione con link che rimanda alla rispettiva categoria all’interno del sito, in cui potrete trovare tante informazioni su ogni campionato.

    Nuova Pagina del Blog News

    Nuova Pagina del Blog News

  • Per alcune categorie (le più importanti) è stato introdotto l’hashtag, ovvero la parola che collega tutti gli articoli di un determinato evento di quel campionato.
  • Suddivisione delle due colonne laterali al sito. A sinistra troverete i link alle nuove rubriche personali, ai live e alla nostra rubrica più importante, Fastback. A destra, invece, troverete il collegamento al nostro Grand Prix Game (ex F1 Game, il quale, in più, avrà fantastici premi in palio per i primi tre classificati“) e ai nostri profili Facebook e Twitter.

Non solo la grafica la fa da padrone all’interno del nuovo portale. Da oggi verranno aggiunte nell’offerta di MotorSport Italia, due campionati in più, ovvero il FIA World RallyCross Championship e la Indy Lights, il campionato cadetto della più famosa IndyCar. Non solo questo, per far entrare ancora di più i nostri lettori nel mondo del motorsport abbiamo deciso di fornire un Live Tweet dei campionati diFormula 1, MotoGP e WRC, nei quali potrete seguire in tempo reale quelli che sono i tweet inviati dai protagonisti in pista. In aggiunta, per la 500 Miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans proporremo il Live Blogging, l’aggiornamento costante sui principali eventi che si verificano in pista durante la gara tramite l’account twitter @MotorSport_Live.

Una delle novità più importanti è l’introduzione delle rubriche personali. I nostri editori parleranno del motorsport visto sotto il loro punto di vista e non in modo oggettivo come siete abituati a leggere. Potrete leggere le loro considerazioni sugli eventi appena conclusi e conoscere le opinioni di chi vi informa giorno dopo giorno sul mondo del motorsport.

Nuova Pagina delle Statistiche

Nuova Pagina delle Statistiche

MotorSport Italia non è solo blog news, infatti, oltre al portale dedicato alle notizie provenienti del mondo dei motori, esiste anche quello dedicato alle statistiche, i risultati, i circuiti e tanto altro, tutto sul motorsport. Anche questa parte di MotorSport Italia ha subito delle modifiche:

  • E’ stata totalmente modificata la grafica introdotta lo scorso aprile. Questa è più semplice e gradevole rispetto alla precedente.
  • Abbiamo cominciato a creare le pagine dedicate ai piloti, con tutti i risultati e le statistiche dedicate al driver in questione.
  • Come nel blog, anche nella parte delle statistiche, la pagina principale di ogni categoria ha l’immagine di copertina dedicata al campione del mondo in carica.
  • Tante altre novità verranno introdotte con il passare del tempo, per non farvi mancare nessuna informazione.

Questo è il nuovo MotorSport Italia. Dopo tante ore di lavoro nelle ultime settimane, siamo arrivati al momento di iniziare questa nuova era che speriamo continui a farci crescere e soprattutto che continui ad interessarvi come accaduto fino ad ora.