SAKHIR – Quest’anno le squadre avranno a disposizione cinque power unit nel corso della stagione, con penalità che scattano nel momento in cui i piloti sono costretti a montare il sesto componente di una power unit, come per esempio la centralina, l’MGU-K e così via.
Non è quindi una buona notizia per Raikkonen che la Ferrari abbia già cambiato diversi elementi della power unit. Il pilota finlandese correrà infatti il Gp del Bahrain con un’unità motrice quasi tutta nuova rispetto a quella utilizzata in Australia. Oltre al turbo, sostituito a causa del problema tecnico avuto a Melbourne, sulla power unit di Raikkonen è stata installata una nuova centralina. Iceman potrà inoltre contare sugli MGU-H ed MGU-K numero 2. Il motore endotermico è l’unica componente uguale al Gp d’Australia.
La Ferrari ha deciso di montare una centralina nuova anche sula SF16-H di Sebastian Vettel. Nessuna novità invece per quanto concerne le altre componenti della power unit del quattro volte campione del mondo.