Callum Ilott e Anthoine Hubert squalificati dalla Gara2 di Monza
02 Settembre 2018 - 23:41
|
Sulle monoposto dei due piloti della ART Grand Prix è stata trovata un'irregolarità nella pressione delle gomme

La classifica della Gara2 della GP3 Series a Monza è stata completamente stravolta dalle penalità che i commissari di gara hanno inflitto ad alcuni piloti al termine della corsa. Chi è stato maggiormente colpito sono Callum Ilott e Anthoine Hubert che sono stati squalificati dalla classifica di Gara2.

I due piloti della ART Grand Prix, che avevano rispettivamente chiuso in terza e quarta posizione, sono stati esclusi dalla Sprint Race per una irregolarità nella pressione delle gomme sulle loro monoposto. Sulle entrambe le vetture ciò si è verificato sulla gomma posteriore sinistra che in entrambi i casi non ha raggiunto il valore di pressione minimo richiesto dal regolamento, che ha portato alla squalifica di entrambi i piloti. Di conseguenza, Nikita Mazepin ottiene il terzo posto della gara e anche gli altri piloti vanno a guadagnare due posizioni in classifica, con i due piloti della Campos Leonardo Pulcini e Simo Laaksonen che entrano in zona punti in settima e ottava posizione.

Devlin De Francesco, invece, è stato penalizzato di 20 secondi dalla Direzione gara per aver innescato l’incidente del primo giro alla Variante Ascari che ha messo fuori gioco Juan Manuel Correa e Gabriel Aubry.

La classifica del campionato dopo questi risultati finali vede Hubert fermo in prima posizione a 176 punti, con Mazepin che raggiunge Ilott in seconda posizione a quota 147 punti.