Questo weekend potrebbe essere l’ultimo di una lunga carriera in F1 per Jenson Button. Con l’arrivo di Fernando Alonso in McLaren e il conseguente spostamento di Sebastian Vettel da Red Bull a Ferrari, il futuro del pillota inglese rimane sempre più incerto. Tutti i dubbi verranno sciolti fra 10 giorni, il 1 dicembre, data in cui McLaren dichiarerà il nome del pilota che affiancherà il pilota spagnolo per la stagione 2015.
Button, 34, non sembrerebbe essere molto convinto del progetto Honda e per questo motivo negli ultimi tempi è stato, più di una volta, avvicinato al mondo dell’Endurance ed in particolar modo alle vetture della categoria LMP1 come Audi, Toyota, Porsche e la new entry Nissan.
La scorsa settimana l’inglese ha incontrato anche Mark Webber ed altri piloti del WEC. “Ho parlato con Webber ed altri piloti del WEC, chissà cosa succederà” – dichiara Button a Motorsport.com – “Non posso negare il mio desiderio di essere a Le Mans il prossimo anno, il mio interesse sta costantemente aumentando. Il prossimo anno nella categoria LMP1 ci saranno ben 4 costruttori, sarà veramente divertente. Il prossimo anno voglio correre, se non sarò in F1 il WEC sarà una possibile scelta.”
Parlando invece del ritardo di McLaren nell’ufficializzare la line-up 2015 e se ciò lo preoccupa risponde: “Probabilmente sono meno sotto stress io che i miei fans. Mi arrivano continuamente messaggi di supporto! Alcuni di loro sono molto arrabbiati, ma per me è diverso. Io sono molto rilassato, la F1 è un grande palcoscenico ma ci sono altre cose altrettanto importanti nella vita. Voglio solo godermi questo ultimo weekend della stagione e poi vedremo come evolverà la situazione”.