Button raggiante: “Mio padre sarebbe stato felice”
05 Luglio 2014 - 18:11
|

SILVERSTONE – Quando il meteo fa le bizze, Jenson Button emerge sempre. Anche a Silverstone il campione del mondo 2009 ha saputo interpretare benissimo i continui cambiamenti climatici, e il terzo posto conquistato rappresenta la miglior qualifica per la McLaren dal Gp del Brasile 2012. Un piazzamento importante anche perché a Silverstone Button corre con un casco rosa, in ricordo del padre John, morto nel corso di quest’inverno.

Al termine delle qualifiche Button si è goduto l’acclamazione del pubblico, e ai giornalisti ha dichiarato: “E’ stato un giro molto emozionante. Pensavo di button silverstone 2014poter leggere al meglio le condizioni meteo, e così all’ultimo giro ho dato tutto quello che avevo in corpo. Ho detto via radio che sul rettilineo le mie gomme posteriori pattinavano un po’, ma dal box mi gridavano di spingere e io l’ho fatto. E’ stato un giro molto spinto, ma tutto ha funzionato per il meglio! Sono terzo, ed è un risultato importantissimo per me, davanti al pubblico di casa. Penso proprio che mio padre sarebbe stato felice per il mio risultato. I fan mi hanno caricato al massimo: mi incitano tantissimo, e ce ne sono veramente tanti vestiti di rosa per ricordare mio padre. Immagino che starà sorridendo da lassù.”

Button ha anche detto che preferirebbe una gara bagnata, perché la sua McLaren sembra trovarsi bene con la pista umida e fresca. “Dobbiamo essere realisti. Voglio essere ottimista, e penso che, con un meteo simile a quello delle qualifiche, lottare per il podio non sarà impossibile, ma con una corsa sull’asciutto sarà alquanto difficile.”