La seconda sessione di prove libere è durata meno del previsto per Jenson Button. Il pilota della McLaren Honda ha avuto un serio problema ad un occhio, che si è fortemente irritato a causa di un minuscolo detrito di carbonio raccolto durante un giro lanciato in pista.
L’inglese ha fatto prima una visita al centro medico, per poi di recarsi all’ospedale di Mannheim per dei controlli più accurati, che gli hanno permesso di risolvere l’inconveniente ed essere regolarmente in pista domani, molto probabilmente già a partire dalle FP3.
“Fortunatamente ora è tutto ok” ha dichiarato Jenson una volta uscito dall’ospedale. “Avevo un pezzettino di carbonio, probabilmente proveniente dai freni, in un occhio. Mi era già successo qualcosa di simile in passato, ma questa volta non era solo polvere, ma qualcosa di più grosso. Sono stato al centro medico, ma non c’erano i mezzi necessari per fare un controllo più accurato e così mi hanno consigliato di andare in ospedale. Qui mi hanno lavato l’occhio e il problema si è subito risolto. Quando ho raccolto lo sporco, il dolore è stato molto grande e mi sono dovuto fermare prima. In realtà la squadra mi aveva detto che avevano bisogno di raccogliere dati su sei giri con le Super Soft, ma per farli sono finito per peggiorare la situazione”.
Jenson complained of an eye irritation during FP2, and has gone to Mannheim hospital to have a precautionary check-up.
— McLaren (@McLarenF1) July 29, 2016
https://twitter.com/JensonButton/status/759033975822229504