Jenson Button a Le Mans con la SMP Racing
27 Aprile 2018 - 13:13
|
L'ex campione del mondo di F1 disputerà tutta la superstagione del WEC tranne la 6 ore di Spa

La superstagione del FIA WEC 2018-2019 partirà il prossimo fine settimana a Spa e quando manca così poco tempo all’apertura delle danze ecco una bella notizia per tutti gli appassionati della categoria. Il campione del mondo F1 2009 Jenson Button prenderà parte alla 24 ore di Le Mans e a tutte le gare del mondiale ( fatta eccezione proprio per la 6 ore belga) al volante della BR1-AER prodotta dalla Dallara con i colori del team SMP Racing.

L’inglese troverà come compagni di squadra i russi Vitaly Petrov e Mikhail Aleshin, per i quali ha speso buone parole: ” Conosco bene entrambi: Vitaly per la sua esperienza in F1 e Mikhail per i suoi trascorsi nella IndyCar, sono due ottimi piloti”. Button ha poi commentato il suo approdo nel mondo dell’endurance: ”Correre a Le Mans è sempre stato uno dei miei sogni; credo che vincere questa corsa sia un’aspirazione di ogni pilota, e io non faccio eccezione. Combatteremo per la vittoria, perchè chiunque prenda parte ad una gara ha l’ambizione di vincerla”.

Il trentottenne pilota inglese sarà costretto a saltare la 6 ore di Spa per la concomitanza con la gara del Super GT al Fuji, ma da Le Mans in poi parteciperà ad ogni trasferta del mondiale. Dunque questo campionato vede l’approdo nella classe regina di un altro nome illustre, ricordando la partecipazione all’intera superstagione di Fernando Alonso al volante di una delle due Toyota ufficiali.