Nelle ultime settimane erano sorti diversi interrogativi attorno al GP del Canada. Ecclestone ha dichiarato alla stampa che vi erano alcune difficoltà a Montreal, e la FIA aveva inserito in calendario il GP del Canada con un asterisco, indicando che la disputa della gara era ancora in attesa di conferma, e sicuramente non ufficiale.
Fortunatamente tutti i problemi organizzativi sembrano risolti, e il futuro del GP del Canada pare non essere più incerto. Denis Coderre, sindaco di Montreal, nella giornata di ieri ha scritto su Twitter: “Accordo di base raggiunto fra FOWC e Octane (coloro che promuovono la gara, ndr). Nel 2017 il GP del Canada ci sarà.” A sostegno delle affermazioni del sindaco vi è anche l’inizio della prevendita dei biglietti per assistere alla gara del 2017, a confermare che gli organizzatori sono sicuri di avere la F1 anche l’anno prossimo.
Sempre Coderre ha riferito alla stampa locale che a mettere a rischio la presenza di Montreal nel calendario di F1 era il completamento di alcuni lavori di ristrutturazione del circuito, che avverrà più tardi del previsto. Va inoltre detto che il Circuito intitolato a Gilles Villeneuve non ha ancora a disposizione i fondi necessario per dare il via ai lavori di ammodernamento della pista, poiché il denaro deriverà da fondi pubblici, ma il finanziamento pubblico dei lavori sul tracciato cittadino di Montreal va prima approvato con una votazione ad hoc.