Sebastien Buemi torna a ruggire e lo fa nel secondo ePrix a Berlino sul tracciato dell’aeroporto di Tempelhof dove lo svizzero è tornato a vincere in Formula E dopo la squalifica di ieri dopo aver ottenuto il quinto posto. Buemi però deve il suo successo odierno a Felix Rosenqvist e soprattutto al box Mahindra autore di un errore che è costata la vittoria al suo pilota. Rosenqvist era saldamente al comando della gara sin dal via dopo essere partito dalla Pole Position ma dopo il cambio vettura lo svedese viene penalizzato di 10 secondi per rilascio anticipato da parte del suo box al momento di tornare in pista. Un errore che costringe Rosenqvist a rinunciare a quella che poteva essere la sua seconda vittoria consecutiva dopo l’ottima vittoria di ieri per accontentarsi della seconda posizione nella gara di oggi.
Terzo posto per Lucas Di Grassi, capace di rimontare delle posizioni dopo essere partito settimo e rimanendo in corsa per il campionato con un due podi in questi due appuntamenti tedeschi. Alle sue spalle troviamo la seconda Audi di Daniel Abt, buono quarto davanti a Jose Maria Lopez (DS Virgin Racing), Jean-Eric Vergne (Techeetah) e Sam Bird (DS Virgin Racing); i due piloti della DS Virgin se la sono visti brutta quando al 17° giro sono venuti al contatto nel tentativo da parte di Bird di superare il compagno di squadra. Nulla di grave per loro fortuna che hanno potuto continuare la corsa senza grossi problemi. Solo ottavo Nicolas Prost con la seconda Renault e.Dams davanti a Oliver Turvey (Nextev NIO) e Nick Heidfeld (Mahindra), autore di una grande rimonta dall’ultimo posto dal quale partiva fino a raccogliere un punto con il 10° posto finale.
In classifica Buemi sale a quota 157 punti con Di Grassi secondo a 125 punti, a -32 dallo svizzero. Sale al terzo posto Rosenqvist con 86 punti precedendo Prost a 72 e Heidfeld a 63.
La Formula E tornerà il weekend del 15-16 Luglio con il doppio appuntamento sulle strade di New York, dove si deciderà gran parte del campionato 2016/2017!