Uno dei mercati piloti più incerti di sempre vede come protagonista anche la Toro Rosso, che dopo la partenza di Pierre Gasly (direzione Red Bull) e le deludenti prestazioni di Brendon Hartley è alla ricerca di due titolari per la prossima stagione. La mancanza di nomi pronti nel vivaio più famoso del mondo del motorsport sta spingendo Helmut Marko a guardarsi intorno, anche se la tentazione di ripescare qualcuno già passato da Faenza o Milton Keynes (come già successo con il neozelandese) è molto forte.
Il talent scout austriaco ha dichiarato di avere una lista di dieci nomi sulla sua scrivania, dalla quale salteranno fuori i due prescelti per spingere le STR14 nella prossima stagione, e in tale ottica si fa sempre più forte la posizione di Sebastien Buemi, pilota della scuderia italiana dal 2009 al 2011.
Il pilota svizzero, campione del mondo di Formula E con Renault e attualmente impegnato anche nel WEC con Toyota, ha effettuato una prova sedile a Faenza nella giornata di mercoledì 5 settembre, anche se ufficialmente in veste di terzo pilota sia dello junior team che della casa madre austriaca. Dopo il no di Vergne, quello di Buemi è senza dubbio uno dei nomi più in evidenza per il futuro della Toro Rosso, insieme a quello di Daniil Kvyat e del belga Stoffel Vandoorne, che sarà appiedato dalla McLaren a fine anno per fare spazio al rookie Lando Norris.