Miglior tempo per Antonio Giovinazzi questa mattina all’Hungaroring, dove è iniziata la seconda e ultima sessione di test in-season del 2018. Il pilota della Ferrari, che domani salirà sulla Alfa Romeo Sauber C37, ha fermato il cronometro sull’1’19″648 montando pneumatici a mescola Soft e completando quasi la distanza di un Gran Premio (66 giri).
Il pilota pugliese ha preceduto di poco più di tre decimi la McLaren di Lando Norris, che ha svolto gran parte del lavoro su gomme Medium. Terzo posto per la Force India di Nicholas Latifi, ultimo dei piloti impegnati a stare sotto il muro dell’1’20” che ha provato un prototipo di ala anteriore realizzato secondo i nuovi regolamenti che entreranno in vigore nella prossima stagione.
Insieme al pilota canadese anche Oliver Rowland ha fatto diversi passaggi con la nuova configurazione dell’ala montata sulla sua Williams FW41. Il pilota britannico ha chiuso la prima parte della sessione al nono posto, davanti solo alla Toro Rosso di Sean Gelael, impegnata nei test Pirelli sulle nuove mescole 2019.
Quarto tempo per l’Alfa Romeo Sauber di Marcus Ericsson, davanti alla Toro Rosso di Brendon Hartley, il più attivo in pista con ben 94 giri completati. Sesta la Mercedes di George Russell con soli 21 giri all’attivo, mentre Daniel Ricciardo (Red Bull) e Nico Hulkenberg (Renault) sono attualmente in settima e ottava posizione nella tabella dei tempi.