La seconda e ultima sessione di test in-season si è conclusa con il miglior tempo di George Russell. Il pilota del Mercedes Junior Programme, attualmente impegnato in Formula 2 con la ART Grand Prix, ha fermato il cronometro sull’1’15″575 con la W09 EQ Power+, battendo il record (non ufficiale) della pista fatto segnare ieri da Antonio Giovinazzi con la Ferrari.
Russell ha completato 116 giri quest’oggi, facendo segnare la miglior prestazione montando gomme Hypersoft. Alle sue spalle la Rossa numero 7 di Kimi Raikkonen, staccato di 74 millesimi. Il finlandese ha commesso un errore nella sua simulazione di qualifica, abortendo il giro e ottenendo il suo miglior crono in un secondo giro lanciato con lo stesso set di pneumatici.
Terzo posto per la Red Bull di Jake Dennis, staccato di quasi un secondo e mezzo dal tempo di Russell nonostante anche lui abbia montato gomme ‘rosa’ per il suo giro veloce. Il pilota britannico si è messo dietro la Alfa Romeo Sauber di Antonio Giovinazzi, passato al volante della C37 dopo la giornata di ieri con la SF71H.
Alle spalle del pugliese troviamo la Force India guidata dal russo Nikita Mazepin e la Williams di Robert Kubica, che si è concentrato maggiormente su alcune simulazioni aerodinamiche in vista della prossima stagione. Settimo tempo di Lando Norris (McLaren), unico pilota insieme a Kubica a non aver provato le Hypersoft, mentre alle sue spalle ci sono la Renault di Artem Markelov e la Toro Rosso di Sean Gelael, entrambi protagonisti del campionato di Formula 2 quest’anno. Chiudono la classifica Pierre Gasly e Brendon Hartley, che si sono alternati al volante della STR13 nelle prove sugli pneumatici Pirelli 2019.
Ora il Circus iridato osserverà un periodo di riposo, prima di tornare in pista a Spa-Francorchamps il 24 agosto per il weekend del Gran Premio del Belgio.