BudaTest, Day 2 | Raikkonen il più veloce della mattinata, bene Kubica
01 Agosto 2018 - 15:09
|

La seconda mattinata di test all’Hungaroring si è conclusa con il miglior tempo di Kimi Raikkonen, che conferma la Ferrari al primo posto della classifica dei tempi di questa sessione. Il pilota finlandese è stato il più attivo in pista con 67 giri all’attivo, lo stesso numero di Brendon Hartley impegnato con la Toro Rosso nelle simulazioni con gli pneumatici Pirelli 2019.

Secondo tempo per la Williams con al volante Robert Kubica. Il pilota polacco è stato circa 2,3 secondi più lento di Raikkonen, montando un set di gomme a mescola Ultrasoft (contro le Soft del ferrarista) e precedendo la McLaren di Lando Norris.

Quarta posizione per Sean Gelael, che ha scambiato il suo sedile con Hartley dopo aver effettuato le prove per la Pirelli nella giornata di ieri. Il pilota indonesiano, attualmente impegnato con la Prema in Formula 2, è stato l’unico a montare pneumatici Hypersoft in questa prima parte di giornata.

Al quinto posto troviamo la Mercedes di George Russell, più attivo rispetto a ieri, mentre in sesta posizione c’è Antonio Giovinazzi, passato alla guida della Alfa Romeo Sauber dopo aver girato con la Ferrari. Settimo Nikita Mazepin (Force India), di poco più veloce di Artem Markelov (Renault) e di Jake Dennis (Red Bull).