BudaTest, Day 1 | Giovinazzi chiude la giornata con il record della pista
31 Luglio 2018 - 19:22
|
Intensa simulazione di qualifica per il Cavallino. Tanti giri per la Toro Rosso con Hartley

Antonio Giovinazzi termina la sue esperienza sulla Ferrari SF71H al primo posto della tabella dei tempi del primo giorno di test sul circuito dell’Hungaroring. Il pilota pugliese ha fermato il cronometro sull’1’15″648 grazie alle gomme Hypersoft, migliorando il tempo di Sebastian Vettel nelle FP3 di sabato e abbassando anche il record della pista.

Al secondo posto troviamo l’Alfa Romeo Sauber di Marcus Ericsson a circa due secondi e mezzo dalla miglior prestazione di Giovinazzi, che proprio domani prenderà il posto dello svedese al volante della C37. Terzo tempo per Brendon Hartley, il più attivo in pista con la sua Toro Rosso (ben 126 giri, uno in più di Daniel Ricciardo, sesto con la Red Bull).

Quarta e quinta posizione per i due contendenti al titolo di Formula 2 2018, ovvero Lando Norris (McLaren) e George Russell (Mercedes). In settima piazza troviamo la Force India di Nicholas Latifi, unico insieme a Oliver Rowland (Williams, nono tempo) a provare la nuova configurazione dell’ala anteriore conforme al regolamento 2019. Ottavo tempo per la Renault di Nico Hulkenberg, mentre in decima piazza troviamo Sean Gelael, impegnato con la Toro Rosso nelle prove sugli pneumatici Pirelli 2019.