Vincent Abril e Maxi Buhk hanno dominato la main race del round di Mosca della Blancpain Sprint Series. La coppia al volante della Bentley #84 del Team HTP ha conquistato il successo grazie ad una partenza da manuale, risalendo dalla terza alla prima posizione, e staccando progressivamente agli avversari fino alla bandiera a scacchi. Per l’ex Campione del Blancpain Endurance Series Maxi Buhk si tratta della prima affermazione con la Bentley.
La dura lotta per la seconda posizione si è decisa in pitlane, quando Markus Winkelhock è riuscito a scavalcare in un sol colpo la BMW #77 del Sports Trophy Team Brasil e la Ferrari #333 del Rinaldi Racing. La gioia dell’alfiere dell’Audi #6 del Phoenix Racing è durata però poco, dal momento che al driver tedesco è stato inflitto un drive-through per “unsafe release”. Con l’Audi penalizzata, via libera per Atila Abreu e Marco Seefried che hanno portato sul podio la BMW Z4 del Team Brasil e la 458 del Rinaldi Racing.
Nella Silver Cup la vittoria di tappa è andata alla Bentley #83 del Team HTP dei rookie Max Van Splunteren e Jules Szymkowiak, mentre la Mercedes #70 del GT Russian Team di Christophe Bouchut e Alexey Karachev jhanno trionfato in Pro-Am.