BSS – Maxime Martin e Dirk Müller conquistano Nogaro
07 Aprile 2015 - 12:09
|

Sul Circuit Paul Armagnac di Nogaro Maxime Martin e Dirk Müller hanno dominato il primo appuntamento della Blancpain Sprint Series 2015. L’equipaggio della Z4 #77 del BMW Sports Trophy Team Brasil ha preso la testa della gara sin dal via cedendo la testa a Stéphane Ortelli per pochi istanti solo nella fase dei pitstop. Il monegasco ed il suo team-mate Richelmi (Belgian Audi Club Team WRT Audi) hanno raccolto un secondo posto importantissimo in termine di Campionato precedendo i compagni di squadra Enzo Ide e Christopher Mies. In Pro Am la Mercedes del GT Russian Team di Christophe Bouchut e Alexey Vasilyev ha conquistato la vittoria solo nelle fasi finali mentre i fratelli Fjordbach hanno ottenuto il trofeo riservato alla Silver Cup sull’Audi #74 dell’ISR.

Dalla pole Stéphane Richelmi non esegue un buono start e si fa sorprendere da Maxime Martin che porta la Z4 #77del BMW Sports Trophy Team Brasil al comando. Il belga incrementa rapidamente il vantaggio mentre Richelmi si deve difendere dall’Audi #2 del Belgian Audi Club Team WRT Audi di Christopher Mies.

Con 5 secondi di vantaggio Martin cede il sedile della BMW a Dirk Müller ma il gap svanisce per un errore in pitlane: quando il tedesco rientra in pista si trova al secondo posto alle spalle di Enzo Ide che a sua volta ha preso il posto di Mies. In pochi passaggi Müller ricuce lo strappo di oltre due secondi e supera Ide che subito dopo cederà la posizione anche al suo compagno di squadra Stéphane Ortelli. Nonostante il monegasco talloni la Z4 è Dirk Müller a conquistare la vittoria con alle spalle le due Audi del Belgian Audi Club Team WRT e la Bentley Team HTP Continental, protagonista di una dura lotta con la Ferrari del Rinaldi Racing.

Per Motorsportitalia: Christian “Foos”