Dopo aver centrato la vittoria nella gara di qualificazione Jeroen Bleekemolen e Hari Proczyk hanno conquistato anche la Main Race del secondo appuntamento stagionale della Blancpain Sprint Series di Brands Hatch. L’equipaggio della Lamborghini #28 del Grasser Racing Team ha tagliato il traguardo davanti alla Mercedes SLS AMG dell’HTP Motorsport e alla BMW Z4 del Sport Team Trophy Brasil. La vittoria nella Silver Cup è andata all’Audi #4 del Belgian Audi Club Team WRT di Vincent Abril e Mateusz Lisowski in testa sin dal via, nella Pro-Am il primo gradino del podio è andato al duo Marc Basseng e Alessandro Latif su Audi.
Sotto un sole quasi estivo è Hari Proczyk sulla Lamborghini a girare in testa alla prima curva inseguito da Maximilian Buhk sulla SLS dell’HTP Motorsport. Il gruppo si snoda alla Paddock Hill e dietro al duo di testa si piazza la BMW del Team Trophy Brasil con Matheus Stumpf al volante. Il compagno di squadra nel team verdeoro, Sergio Jimenez, è in quinto, preceduto da Giorgio Pantano sulla McLaren del Bhaitech. Il padovano è riuscito a guadagnare quattro posizioni nel corso primo giro così come Vincent Abril sull’Audi del Belgian Audi Club Team WRT passato dal 12° all’8° posto.
Le posizioni al vertice non cambiano fino al pit stop, quando l’equipaggio dell’HTP Motorsport Mercedes perde la seconda posizione. Maximilian Götz, che ha sostituito Buhk, esce dalla pitlane alle spalle di Valdeno Brito, al volante della BMW del Team Brasil. Tuttavia alla sosta obbligatoria della vettura bavarese è stata riscontrata una infrazione che costringerà Brito ad effettuare un drive-through che lo farà precipitare in ottava posizione.
Nel frattempo Jeroen Bleekemolen, che ha rilevato il posto di Hari Proczyk sulla Lamborghini #28, taglia il traguardo con un vantaggio di quasi cinque secondi su Götz, secondo, e su Cacá Bueno, terzo sulla BMW. Dietro di loro Laurens Vanthoor, quarto sull’Audi del WRT, seguito da Alex Zanardi. Vincitore di tre medaglie paralimpiche su questa stessa pista due anni fa, il bolognese della BMW chiude al quinto posto dopo essere partito dalla 17esima casella dopo un errore durante la gara di qualificazione.