Dopo quattro Qualifying Race vinte, Laurens Vanthoor e Cesar Ramos conquistano il loro primo successo assoluto sul Baku World Challenge, conclusivo round della Blancpain Sprint Series. Nell’ultimo appuntamento del 2014, Ramos è riuscito a mantenere il comando sin dallo start precedendo l’Aston Martin di Jonny Adam e Andy Soucek, vittima di un pitstop non perfetto. Dopo la sosta obbligatoria, la vettura #1 del Belgian Audi Club del Team WRT pilotata da Laurens Vanthoor ha così agevolmente gestito la seconda fase di gara andando a tagliare il traguardo indisturbato.
Con Maximilian Götz incoronato Campione del Blancpain Sprint Series sin dalla gara del sabato a causa del ritiro della Lamborghini del Grasser Racing, la lotta per il terzo ha animato la prova conclusiva, con Stephane Ortelli (# 9 Belgian Audi Club Team WRT) e Markus Winkelhock (# 6 Phoenix Racing Audi) a lungo in lotta tra loro. A prevalere è stato quest’ultimo che insieme al compagno di squadra Niki Mayr-Melnhof hanno fatto registrare il primo podio stagionale.
Nella Silver Cup Benjamin Hetherington e Miguel Toril hanno confermato la loro vittoria nella gara di qualificazione, così come Marko Asmer e Alexey Vasiliev in Pro-Am.