Brutte notizie per Pietro Fittipaldi: riscontrate fratture alle gambe dopo lo schianto nelle qualifiche di Spa
04 Maggio 2018 - 20:05
|
Il brasiliano della DragonSpeed è stato ricoverato all'ospedale di Liegi ma non è in pericolo di vita

Non sono particolarmente rassicuranti le prime notizie che arrivano dall’ospedale di Liegi riguardanti le condizioni di salute di Pietro Fittipaldi. Il campione della WSR 3.5 del 2017 corre per il team DragonSpeed e stava disputando il suo run nelle qualifiche della 6 ore di Spa. Arrivato alla temutissima curva dell’Eau Rouge la sua BR1-Gibson ha scartato violentemente verso sinistra schiantandosi contro le barriere di protezione.

Il 21enne pilota brasiliano è stato subito trasportato al centro medico, da cui si è deciso di trasferirlo all’ospedale di Liegi per degli accertamenti. Il comunicato ufficiale del team britannico evidenzia che sono state trovate importante fratture agli arti inferiori ma che il giovane Pietro non si trova in pericolo di vita.

Per quanto riguarda la vettura, si trova attualmente al parco chiuso del tracciato in attesa che i tecnici della squadra possano individuare cosa abbia causato quel brusco scarto verso sinistra, chiaramente un problema tecnico e non un errore del pilota. Ovviamente facciamo un grande in bocca al lupo a Pietro Fittipaldi e che possa tornare presto a correre in pista.