Briatore sicuro: “Alonso resterà alla Ferrari. L’anno scorso ha mancato il titolo per sfiga.”
02 Agosto 2013 - 11:55
|

Torna a parlare Flavio Briatore, ex team manager della Renault, lontano dal mondo della Formula 1 da 2009 inoltrato, quando scoppiò in tutto il suo fragore il Crashgate di Singapore. Briatore ha rilasciato ai giornalisti alcune dichiarazioni sul suo vecchio pupillo Fernando Alonso, col quale ha vinto due titoli piloti e costruttori. Briatore ha voluto focalizzarsi sulle frasi di Alonso dell’Ungheria, dove non era stato affatto tenero con la sua squadra.

“Fernando ha un contratto firmato,” ha detto Briatore “e i contratti vanno rispettati. Comunque non 26.07.2013- Free practice 1, Fernando Alonso (ESP) Scuderia Ferrari F138credo che Fernando sia tentato dal lasciare la Ferrari. E’ normale che un pilota voglia guidare una vettura competitiva e il team deve lavorare duramente per mettergliela a disposizione. Questo è il punto. Lui non ha mai detto di volersene andare: vuole vincere con la Rossa. Poi bisogna anche ricordare che ha perso due titoli del mondo all’ultima corsa, e l’anno scorso ci si è messa di mezzo pure la sfiga. Di solito il motore dopo un testacoda o un urto come quello che ha avuto Vettel in Brasile si rompe, e invece…”

Briatore ha anche detto la sua sull’atteggiamento dello spagnolo nei confronti dei suoi compagni di squadra. “Non ha mai avuto problemi con nessuno. Lui è come Senna, che diceva di mettergli chiunque vicino che era lo stesso. I campioni sono fatti così. I problemi avuti nel 2007? Lì è stata la McLaren a creare confusione nel rapporto tra lui ed Hamilton. Un top team deve essere in grado di gestire due fuoriclasse.”