Il leitmotiv degli ultimi tempi tra gli addetti ai lavori del Circus della Formula 1 è sempre lo stesso: chi sarà il sostituto di Nico Rosberg in Mercedes? Il nome caldo è quello di Fernando Alonso, che diventa sempre più insistente col passare delle ore, ma nulla è così scontato come sembra.
Flavio Briatore, ex team principal di Benetton e Renault in Formula 1 e manager del pilota asturiano, frena completamente gli entusiasmami con le sue ultime dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport.
“E’ mai possibile che, ogni qual volta si liberi un posto in una scuderia di Formula 1 si pensi sempre a Fernando? Adesso noi abbiamo un contratto con la McLaren fino al termine della prossima stagione e intendiamo rispettarlo” ha affermato Briatore.
A chi gli ha fatto notare che recentemente Alonso ha già troncato un contratto in corso, il manager piemontese ha risposto: “La situazione nel 2014 con la Ferrari era completamente diversa dalla attuale. Noi avevamo un contratto fino al termine del 2016, ma c’era un chiaro accordo con Montezemolo: se non fosse arrivato il titolo mondiale in quell’anno, ci saremmo sentiti liberi di cambiare aria e Luca, da gran signore qual è, mantenne la promessa. Mattiacci ci propose comunque un rinnovo fino al 2017, ma rifiutammo”.
Verità o bluff quella di Briatore?
Foto di copertina – © Copyright: Batchelor / XPB Images