Quando mancano tre gare al gran finale in Corsica, Craig Breen si presenta all’evento del 19-21 settembre con una grande occasione per rifarsi sotto agli avversari.
La gara di Nicosia, basata su percorsi a superficie mista, è un’opportunità ghiottissima per l’irlandese che è distaccato di 53 punti da Esapekka Lappi.
Con il finnico assente per non aver incluso nel loro programma stagionale questa gara, il pilota della 208 T16 ha la possibiltà concreta di riaprire il campionato.
Tuttavia, dovrà affrontare avversari temibili in una sifda durissima, con le auto che dovranno adottare un set-up particolare per percorrere le strade asfaltate e sterrate. Non si attraverseranno i monti Troodos per motivi di sicurezza (alto rischio di incendi), dunque i percorsi saranno veloci e avvolti da temperature alte, ulteriore sfida per piloti e auto.
Dopo le Prove Libere e le Qualifiche di giovedì 18 settembre, la gara inizierà la sera del giorno seguente con la Super Speciale nel centro di Nicosia. Parte del percorso attraverserà la zona-cuscinetto turco-cipriota controllata dalle Nazioni Unite. Sabato si affronteranno per due volte quattro tratte a sud della capitale, mentre domenica le Prove saranno tre, anchesse ripetute due volte. In entrambi i giorni sono previste tre soste in Servizio, con la chiusura fissata alle 17;30 (orario italiano).