Ross Brawn e Michael Schumacher sono stati legati da un rapporto professionale fatto di successi incredibili, soprattutto in Ferrari: Brawn era la mente al muretto, l’uomo che si inventava strategie vincenti, e Schumacher il finalizzatore perfetto.
Ma al di là della F1, Brawn e Schumacher erano anche ottimi amici. Non è quindi un caso che Ross Brawn abbia sempre voluto tenersi aggiornato sulle condizioni di salute del pilota tedesco, coinvolto in un gravissimo incidente a fine Dicembre 2013, e rimasto in coma per diverso tempo. Ora Schumacher sta cercando di recuperare nella sua casa in Svizzera, assistito dalla famiglia e dal suo staff medico, ma le reali condizioni di salute del sette volte campione del mondo rimangono avvolte nel mistero.
“Mi tengo in contatto con la famiglia di Schumacher,” ha dichiarato Brawn al Daily Express. “Però cerchiamo più di andare a trovarlo che di chiamare la famiglia, per non creare troppo disturbo. Sono andato a trovarlo alcune volte; sua moglie Corinna ogni tanto mi chiama e mi tiene aggiornato sulle sue condizioni. Dobbiamo solamente pregare ogni giorno affinché lui possa tornare a una condizione in cui… E’ un processo lento, ma c’è sempre speranza.”