Un altro nome eccellente ha confermato la sua presenza al primo FIA WTCR, la serie nata dalla fusione di WTCC e TCR International Series. Si tratta di Tom Coronel, veterano del mondo Turismo che ha firmato un accordo annuale con la Boutsen Ginion Racing.
Il pilota olandese ha già avuto modo di collaborare con la scuderia belga in passato in diversi eventi del TCR e nella prossima stagione andrà ad affiancare Tiago Monteiro al volante della Honda Civic Type-R. Questo, però, mette di fatto fine alle possibilità di vedere il team ROAL nel WTCR 2018, scuderia con la quale Coronel ha corso negli ultimi anni del WTCC.
“Il FIA WTCR rappresenta una sfida molto interessante per noi piloti, con attrezzature identiche per tutti e battaglie sulle piste di tutto il mondo – ha detto Coronel – L’accordo con Boutsen Ginion è una situazione ideale per me, che mi permetterà di scendere in pista con la nuovissima Honda Civic costruita da JAS Motorsport e che ci consentirà di lottare nelle zone alte della classifica”.
“Personalmente, penso che questo potrebbe essere l’inizio migliore della mia intera carriera nel mondo delle corse automobilistiche – ha aggiunto l’olandese – È certamente il miglior pacchetto tecnico che ho avuto negli ultimi dieci anni e che mi darà la possibilità di conquistare in una sola stagione tutti i trofei ottenuti negli ultimi cinque anni del WTCC”.