INDIANAPOLIS – La 500 Miglia di Indianapolis ha perso un grande protagonista prima ancora della gara, con Sebastien Bourdais costretto a dare forfait in seguito al brutto infortunio rimediato nelle qualifiche della gara più importante dell’anno in IndyCar.
Bourdais, che stava realizzando un tempo record in qualifica, ha sbattuto violentemente contro le barriere, rimediando delle fratture multiple al bacino e una frattura all’anca destra. Il pilota del Dale Coyne Racing è stato sottoposto a un’operazione chirurgica che è riuscita perfettamente, ma la sua stagione agonistica purtroppo si è conclusa con il crash di sabato.
Nonostante lo scoramento per l’incidente, avvenuto peraltro in un momento sportivo eccezionale per Bourdais e il suo team, il pilota francese ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute, e ha detto: “Ringrazio tutti quanti per il supporto e i messaggi. Un paio di piloti sono anche venuti a trovarmi! Ci vorrà del tempo per rimettermi in sesto, ma da dopo l’operazione mi sento abbastanza bene. State certi che tornerò. Mi rivedrete in pista, anche se non so di preciso quando”.