Bourdais già fuori dall’ospedale! Resi noti i suoi tempi di recupero
25 Maggio 2017 - 21:07
|
Indianapolis 500 2017
Il pilota francese, dopo il bruttissimo incidente nelle qualifiche della 500 Miglia di Indianapolis, ha lasciato l'ospedale per iniziare la riabilitazione

INDIANAPOLIS – Sebastien Bourdais sta recuperando più velocemente del previsto. Il pilota francese, a causa di un bruttissimo botto contro il muro nel corso delle qualifiche della 500 Miglia di Indianapolis, aveva rimediato fratture multiple al bacino e una frattura all’anca destra.

Ricoverato in ospedale, Bourdais è stato sottoposto a un intervento chirurgico al fine di ridurre le fratture al bacino. L’operazione è perfettamente riuscita, e il pilota del Dale Coyne Racing oggi ha lasciato l’ospedale, con due giorni di anticipo rispetto ai tempi previsti.

 

 

“Sono contento di poter stare in piedi e di essere in grado di muovermi con le stampelle – ha spiegato Bourdais – La strada da fare è ancora lunga, dato che devo tenere le stampelle per sei settimane. Quando potrò finalmente sforzare la gamba e il piede destro, allora sarà tutto ok. Non vedo l’ora di poter tornare in macchina, e spero che quel momento arrivi prima di fine stagione”.

Nel frattempo i medici hanno reso noti i tempi di recupero del quattro volte campione Champ Car: “Sebastien sta recuperando in modo impressionante, considerando le fratture rimediate e la brutalità dell’incidente – ha detto il dottor Kevin Scheid, consulente medico della IndyCar – Le fratture si rimargineranno in sei settimane, dopodiché potrà mettere a terra la gamba destra. Intanto potrà dedicarsi al lavoro di riabilitazione alla parte superiore del corpo”.

 

#GetWellSeb