Boullier sicuro: “Kimi adora il team. Possiamo trattenerlo.”
27 Agosto 2013 - 20:55
|

Una delle chiavi di volta fondamentali per la rinascita della Lotus, ex Renault, è stata sicuramente la presenza di un pilota veloce e consistente come Raikkonen, capace di caricarsi sulle spalle il team e di portarlo stabilmente nelle zone nobili, cosa che ad Enstone mancava dal lontano 2006.

Chiaro che la Lotus voglia trattenerlo nonostante una situazione finanziaria poco boullier kimifelice. Ma davvero la Lotus può riuscirci? Secondo il team principal Eric Boullier sì. “Posso farcela a tenere Kimi,” ha detto Boullier ai giornalisti inglesi di Sky Sports. “Adora il team, gli piace stare qui e gli piace l’atmosfera che abbiamo creato intorno a lui. Kimi è un pilota eccezionale: il suo passo gara è incredibile e riesce ad esprimerlo in qualunque posizione lui parta e raggiunge l’obiettivo prefissato. I risultati e la forza della macchina le dobbiamo soprattutto a lui.”

A conferma delle intenzioni di Boullier, il patron della Lotus Gerard Lopez, come rivelato domenica da Sky, ha alzato la cifra in ballo per il rinnovo del contratto, mostrando la volontà della Lotus di tenere Raikkonen anche per il 2014.