La McLaren si sta preparando a una sfida completamente nuova in vista della prossima stagione. Dopo il fallimentare binomio con la Honda negli ultimi tre anni, la scuderia di Woking ha stretto una partnership importante con Renault, che oltre a metterla in diretta competizione con la Casa francese la vedrà duellare ad armi pari con la Red Bull, che nel 2017 si è portata a casa tre successi con Ricciardo e Verstappen.
“Non possiamo negare che siano stati tre anni difficili – ha detto Boullier in un’intervista rilasciata a Racer.com – In pista è stato un periodo molto difficile, con tantissimi problemi, mentre in fabbrica ci sono stati alcuni aspetti positivi, molti più di quanto in realtà si possa pensare. Penso che la forza della McLaren sia quella di tenere la testa bassa e sono abbastanza impressionato e orgoglioso di vedere i nostri ragazzi delusi dai risultati ottenuti in pista negli ultimi tre anni. Questo vuol dire che le nostre ambizioni sono molto alte e che siamo pronti a dare tutto per essere all’altezza dei migliori già nella prossima stagione. La McLaren ha tutto dal punto di vista organizzativo e delle risorse per essere al top e raggiungere Ferrari e Mercedes già all’inizio del 2018″.
“Nella prossima stagione il primo confronto sarà innanzitutto con Renault e Red Bull, che avranno la nostra identica motorizzazione – ha aggiunto il manager francese – Sarà fondamentale essere da subito più veloci di loro e dimostrare di essere all’altezza di lottare per i podi e le vittorie”.