Boullier: “La vera McLaren si vedrà solo a Barcellona”
17 Aprile 2018 - 12:48
|

La primissima parte di stagione non è di certo stata entusiasmante per la McLaren, nonostante dei risultati tutto sommato positivi. Il cambio di motorizzazione con il passaggio da Honda a Renault avrebbe dovuto dare nuova linfa alla MCL33, ma Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne hanno faticato e non poco a imporsi sulla concorrenza, soprattutto in qualifica.

La scarsa velocità di punta è stato forse il vero tallone d’Achille della monoposto inglese, forse non ancora perfettamente adatta alla nuova Power Unit, che non ha ancora consentito ai suoi piloti di accedere alla Q3 del sabato.

 

Nonostante ciò l’ottimismo non manca tra gli ingegneri e i responsabili del team, che annunciano grandi novità soprattutto a partire dal quinto Gran Premio stagionale a Barcellona.

“La vera MCL33 arriverà in Spagna e speriamo che sia in linea con le nostre aspettative – ha dichiarato il team principal Eric BoullierDobbiamo però ammettere di essere un po’ in ritardo sulla tabella di marcia perché contavamo di essere al top già da Melbourne e non solo dopo cinque GP. La monoposto attuale è una vera e propria evoluzione della monoposto dello scorso anno che montava una Power Unit completamente diversa, quindi siamo molto fiduciosi sulla possibilità di fare un deciso passo in avanti tra un mesetto a Barcellona”.