NEW DELHI – Il team principal della Lotus Eric Boullier ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sports sulla line up del team di Enstone per il 2014. Parole su Grosjean, Hulkenberg, Maldonado e Valsecchi. Ve le riportiamo.
Su Grosjean: “Abbiamo solo bisogno di un altro pilota. Romain ha già un contratto firmato per il 2014, e si tratta solo di dare l’ok definitivo della sua riconferma. Vogliamo essere prudenti dopo quanto accaduto l’anno scorso, ma Romain si sta migliorando sempre di più e sta acquisendo maturità. Siamo molto contenti per come sta correndo e per la svolta che ha dato alla sua stagione al gp di Germania. Probabilmente il ritorno alle gomme in kevlar lo ha aiutato: si adattano meglio al suo stile di guida, mentre creano qualche problema in più a Kimi.”
Su Maldonado: “Sì: abbiamo parlato anche con lui. Sono in corso delle trattative, così come stiamo parlando anche con Hulkenberg. Vogliamo capire bene la sua situazione contrattuale.”
Su Hulkenberg: “Non è un segreto che mi piacerebbe averlo con noi, tant’è che al consiglio d’amministrazione ho detto che l’obiettivo numero 1 è lui. Se è un problema il suo peso per via delle regole dell’anno prossimo? Assolutamente no. Sarebbe un problema per i team che hanno poco margine per giocare con le zavorre, ma noi non abbiamo queste preoccupazioni.”
Su Valsecchi: “Davide è nella lista dei candidati al sedile e non è un segreto. Tuttavia è sempre un rischio mettere in macchina un pilota con poca esperienza. Potrebbe essere un passo più lungo della gamba. All’epoca puntammo su due rookie quali Petrov e Grosjean, e abbiamo visto le loro difficoltà. Davide è un campione della GP2 e un ottimo pilota, e per questo è nella lista dei pretendenti al posto di Kimi. L’ideale per l’anno prossimo sarebbe avere un pilota esperto: se così non dovesse accadere, allora lui sarà il candidato in cima alla lista delle nostre preferenze.”