Boullier: “Button ha ottime chance di rimanere ancora a lungo”
15 Ottobre 2014 - 0:57
|

Negli ultimi tempi si sta vociferando molto sul 2015 della McLaren, tra il ritorno della Honda e la ricerca di una line-up di piloti degna per il ritorno del motorista giapponese in Formula 1. Fernando Alonso è il pilota più chiacchierato, che sarebbe pronto a sposare il progetto McLaren-Honda e tornare a Woking, nonostante non si sia lasciato bene con Ron Dennis per i fattacci del 2007. Ma l’approdo dello spagnolo in McLaren non sarebbe così scontato, anche dopo le parole di Eric Boullier alla BBC in merito al futuro del team inglese.

Infatti, il direttore sportivo della McLaren ha chiaramente espresso il desiderio di voler confermare Button per la prossima stagione: “Siamo in una fase di cambiamento e dobbiamo costruire il meglio possibile per il team. I piloti sono molto importanti in questa discussione e Jenson è più che preso in considerazione per rimanere con noi ancora a lungo. Conosciamo il suo valore, il fatto che sia un campione del mondo e con una guida di classe. Non abbiamo bisogno di dargli compiti extra in pista per fargli salvare il posto“.
E possiamo sicuramente dire che non si priverà di un giovane talento come Magnussen, ancora in fase di grande crescita, nonché ben protetto dalle ali di Ron Dennis, che punta molto sul danese.

Inoltre, la McLaren annuncerà i suoi piloti per il 2015 prima della fine di questa stagione e, apparentemente, sembra non esserci posto per Alonso, vista la probabile conferma di Button e Magnussen. Ma per far questo la McLaren dovrà attendere il veto della Honda, che vorrebbe avere un pilota di prima fascia per puntare da subito al top.
Una situazione in continua evoluzione, in cui per ora non si ha la certezza su niente.