Cominciano ad arrivare anche le prime conferme ufficiali sulle indiscrezioni di questi ultimi giorni: Eric Boullier, team principal della McLaren, ha confermato che Alonso, in seguito all’incidente durante i test di Barcellona, ha riportato una commozione cerebrale con conseguente perdita di memoria temporanea.
Il tutto nasce da una dichiarazione della McLaren a Sky: “Fernando ha subito una perdita di memoria temporanea”.
Nei giorni scorsi i media internazionali, specialmente quelli spagnoli e tedeschi, hanno detto di tutto riguardo le condizioni di salute di Alonso, ed Eric Boullier ha deciso di intervenire personalmente per tranquillizzare tutti: “Fernando ha subito una perdita di memoria temporanea in seguito ad una commozione cerebrale dovuta all’incidente di Barcellona, ma niente di così grave come si è letto in questi giorni. Il tutto è rientrato molto presto. Noi non possiamo dire altro, le questioni private sono affari di Alonso e dei suoi medici”.
“E’ molto rammaricato per non essere con noi a Melbourne – prosegue Boullier – ma grazie ad un collegamento video parteciperà ai nostri briefing. Dopo la commozione cerebrale, è prassi avere almeno 21 giorni di riposo assoluto. Fernando sta solo seguendo le raccomandazioni dei medici”.
“Fernando è già dentro i tempi di reazione previsti – conclude il team principal – Ci saranno degli esami medici, e vogliamo che possa tornare al più presto al simulatore”.