Bottas sul testacoda: “Un errore stupido”
09 Aprile 2017 - 11:34
|
GP Cina 2017
Il finlandese della Mercedes fa mea culpa dopo il grave errore che probabilmente gli è costato il podio

Ancora una prestazione al di sotto delle aspettative per Valtteri Bottas. Il pilota finlandese della Mercedes, infatti, non è riuscito ad andare oltre il sesto posto nel Gran Premio della Cina, complice anche un testacoda mentre cercava di mantenere in temperatura le gomme in regime di Safety Car. Quando ha ripreso la pista, infatti, Bottas è sprofondato fino al 12° posto e ha così dovuto ricostruire la sua gara.

Si tratta di un errore grave e non banale, che non ci si aspetta da uno che è stato chiamato a rimpiazzare il campione del mondo uscente nella squadra campione del mondo.

“Dietro la Safety Car ho cercato di mantenere caldi gli pneumatici per quanto potevo – ha spiegato Bottas al termine della gara – Sono stato troppo aggressivo in questa fase, soprattutto perché la pista non era ancora completamente asciutta; sono, infatti, finito su una porzione di asfalto particolarmente viscido e mi sono girato, perdendo tanto tempo e, di conseguenza, tante posizioni”.

“Una volta recuperata la pista, è stato difficile far lavorare nuovamente bene le gomme, ma dopo qualche giro di assestamento la macchina ha cominciato ad andare di nuovo forte e ho potuto così recuperare posizioni. E’ davvero un peccato, perché si tratta di un errore stupido che è costato tanti punti a me e alla squadra” ha aggiunto il finnico.